Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Pizza Margherita #2


 Secondo tentativo di Pizza Margherita...questo è molto migliore del primo. Era anche inutile pubblicarlo, visto che il procedimento è quello classico per la pizza, con la differenza che cambia l'impasto, che però ho messo a parte. Le uniche modifiche che farei la prossima volta sul condimento: metterei un po' meno salsa (magari condita con un po' di sale) e molta più mozzarella (questo va a gusti)! Comunque, non potevo lasciare che questa pizza non fosse pubblicata..perchè con questo impasto è buonissima. Come ho scritto in quel post, ho ancora da fare qualche tentativo :-). Per ora questo è il migliore. Lo so che non è una ricetta molto natalizia, ma mica posso riempire la casa di dolcetti e biscottini che nessuno mangia! :-) Beh, la fine del mondo non c'è stata, quindi vi auguro un bellissimo week-end pre-natalizio.







INGREDIENTI per 2 pizze

Pasta per pizza
- Passata di pomodoro 1,4lt
- Mozzarella 2
- Basilico q.b.


PROCEDIMENTO

Dividete l'impasto in due palle e mettetene una su una teglia coperta di carta forno infarinata.




 Appiattite un po' l'impasto con i polpastrelli e continuate con un movimento rotatorio. Poi aiutatevi con un mattarello e fare la pizza il più sottile possibile, dandole una forma tondeggiante.




Conditela con metà della passata e una mozzarella e lasciate riposare per 20 o 30 minuti.



Fate lo stesso con il rimanente impasto (se non avete un'altra teglia a disposizione, mettete l'altra pizza sulla carta forno e passatela sulla teglia al momento di infornarla). Infornate a 230° per 20 minuti. Sfornate e condite con qualche foglia di basilico.




4 commenti:

  1. La pizza va sempre bene, SEMPRE!!! Io la metterei anche nel menu di Capodanno..che sia buona con le lenticchie ed il cotechino? ;-)
    Buona!!! TANTI AUGURIIII! Roberta

    RispondiElimina
  2. e la pizza è una di quelle cose che è difficile rinunciare...troppo buona!
    bacioni e Felice Natale

    RispondiElimina