Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

Pasta brisee

 Salve amiche foodblogger...ultimamente mi piange il cuore per non poter essere presente come prima...spero prima o poi di tornare ad esserlo. In ogni caso sono grata per aver finalmente trovato una specie di lavoro...dico una specie per scaramanzia e per sperare sempre che le cose migliorino. :-) Oggi vi posto la ricetta della pasta brisee che ho preparato per sperimentare una torta di fagiolini presa dalla mia foodblogger preferita Misya, che spero di pubblicare domani..devo dire che con questa ricetta mi è venuta davvero perfetta, Misya è come sempre una garanzia. provare per credere!









INGREDIENTI



- Farina 00 250g
- Burro 100g
- Acqua fredda 60ml
- Sale 1 pizzico

 
PROCEDIMENTO


Aggiungere il burro freddo a cubetti alla farina e amalgamare con i polpastrelli fino ad ottenere un composto granuloso.



Aggiungere l'acqua fredda e il sale ed impastare fino ad ottenere un composto liscio. Formare una palla.



Far riposare in frigo mezz'ora e poi stendere con un mattarello su una superficie infarinata. Trasportare la pasta su di una teglia imburrata e infarinata (in questo caso del diametro di 28cm), eliminare gli eccessi e bucherellare con una forchetta. Farcire come si desidera e far cuocere a 180° per 30 minuti circa.



2 commenti:

  1. Ottima, con meno burro del solito!!! In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione .Mysia è una garanzia, ma anche la brisee fatta da te è bellissima oltre ad essere friabile.
    Ti auguro una buona serata.
    Grazie mille del commento.
    <Inco

    RispondiElimina