Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Ghiaccia Reale

 La ghiaccia reale è una glassa semplicissima da fare e di grandissimo effetto, ottima per ricoprire qualsiasi tipo di dolce e per effettuare disegnini e decorazioni. Ha un'ottima tenuta e consistenza e un gradevolissimo aspetto. Spero abbiate passato le feste natalizie al meglio e prendo suggerimenti per le ricette di capodanno. Baci!

















INGREDIENTI

- Albume 1
- Zucchero a velo 150g
- Succo di limone qualche goccia

PROCEDIMENTO

Montate gli albumi a neve ferma con le gocce di limone.






Aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo continuando a montare. Quando lo zucchero sarà ben amalgamato avrete ottenuto la vostra ghiaccia reale.



5 commenti:

  1. Davvero è così semplice???? Non ho mai provato, mi cimenterò, grazie.
    Anch'io sono a corto d'idee per il 31 :(
    Ma se po sempre magnà?????? Pare de si!!
    Buona serata, grazie per essere passata a trovarmi :) a presto

    RispondiElimina
  2. Mi segno la ricetta! :) La prossima volta che mi servirà la ghiaccia, proverò la tua! :D

    RispondiElimina
  3. Da noi non dura molto.. Ci piace gustarla col cucchiaio! Ciao Stefi ti mando un bacio e ti faccio gli auguri di buon anno perché ci sent l'anno prossimo :-))

    RispondiElimina
  4. bella Stefy!!!Complimenti!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina