Cerca nel blog

venerdì 7 giugno 2013

Filetto al pepe rosa


 Appena fatto....perfetto per la cena. Oggi sono di poche parole...anche se ne avrei tante di cose da dire...ma vi risparmio :-) Notte a tutte! :*






INGREDIENTI

- Filetto di manzo 2 fette
- Burro 1 noce
- Rosmarino 1 rametto
- Aglio 1 spicchio
- Sale
- Brandy 1 bicchierino
- Panna fresca 120ml
- Concentrato di pomodoro 1 cucchiaino
- Pepe rosa 1 cucchiaio


PROCEDIMENTO


Fate rosolare il rosmarino e l'aglio nel burro.



Aggiungete i filetti e fateli rosolare 2 minuti per lato. Salate.



Aggiungete il brandy, inclinate la padella verso il fuoco e fate infiammare il tutto. Aspettate che le fiamme si spengano e mettete il filetto da parte al caldo. Aggiungete in padella la panna, il concentrato di pomodoro e il pepe rosa e fate addensare un po'.



Rimettete i filetti in padella e fateli insaporire un minuto con la salsa "nappandoli" e rigirandoli bene.



Servite con la salsa.


9 commenti:

  1. Ottim! Io pure lo uso il pepe rosa, peccato l'ho già esaurito!

    RispondiElimina
  2. Interessantissima alternativa a quello col pepe verde.
    La faccio al maritino lamentoso, cosi' magari la smette!
    Ciao , Vivi.

    RispondiElimina
  3. ciao Stefania
    ti ascolterò quando avrai voglia ^_^
    ora prendo nota di questa versione perchè qui il filetto al pepe verde va alla grande. Uso le bacche rosa spesso ma sono quelle secche. per caso tu le trovi in salamoia? e se si potresti gentilmente indicarmi la marca?
    grazie cara un bacio e un abbracio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda Anna, in effetti io ho preso le bacche secche come quelle che usi tu...quando stavo per fare questa ricetta mi sono resa conto e ho pensato "oh no, non ho visto se c'era quello in salamoia!", credendo che la confezione che avevo preso avesse il tappo tritatutto. Invece per fortuna non l'aveva e così ho usato quello senza problemi.
      Quindi, come avrai capito, non ho nemmeno guardato se ci fosse quello in salamoia, ma trattandosi di un ipermercato, è molto probabile che ci fosse.
      Credo comunque che vada bene in tutte e due le versioni :-)
      E grazie, magari la prossima volta mi confido con te che hai pazienza! ;-) Bacioni

      Elimina
  4. Fantastici questi filetti! Anch'io adoro il pepe rosa.

    RispondiElimina
  5. deve essere buonissimo!!
    Baci
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. E che buono il filetto fatto così!! Mi fa venire in mente una calda cena invernale...tanto è gennaio no? :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non è proprio una ricettina estiva, ma il mio ragazzo è carnivoro e gliel'ho preparato comunque :-) Baci

      Elimina
  7. Mi piace ! L'idea del brandy è assolutamente da provare !

    RispondiElimina