Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2013

Scaloppine con gnocchi fritti

Eccomi qua! Sono stata assente quasi due giorni..Ieri sera diciamo che è stata una serata "emotivamente destabilizzante" e quindi, sinceramente, il mio istinto mi ha detto di fare "passo" rispetto alla mia ricettina quotidiana..oggi poi mi sono cimentata nella Devil's food cake (che con immensa gioia vi posterò lunedì) e tutta contenta pensavo di postare la ricetta di ieri nel pomeriggio..senonchè, aggiornando l'iPhone, ho temuto che tutte le foto fossero andate perse! Ero convinta di questo fino a pochi istanti fa, quando mi sono accorta che invece, per fortuna, erano salve :-) Ecco quindi la famosa ricetta "mancata"...presa dalla "solita" Parodi, che però seguo spesso perchè le sue ricette (si deve dire) sono una garanzia. Infatti anche questa era gustosissima e vi invito a provarla. La salsa originariamente era al pecorino, ma io l'ho "trasformata" in salsa al parmigiano. L'accorgimento, poi, di infarinare le scaloppine solo da un lato è una cosa che applico a tutte le ricette (appunto, di scaloppine) essendo un "trucchetto" appreso da Borghese in tv :-) Bene, vi auguro un felice sabato e una fantastica domenica. Baci!







INGREDIENTI


- Scaloppine di pollo 4
- Gnocchi confezionati 250g
- Bacon 4 fette
- Vino bianco 100ml
- Olio d'oliva
- Farina
- Latte
- Parmigiano
- Olio di semi
- Sale


PROCEDIMENTO


Iniziate rosolando il bacon in padella (senza condimenti) finchè non diventa croccante.




Preparate anche la salsa al parmigiano mettendo in un pentolino (sul fuoco) latte e parmigiano a piacere. Infarinate le scaloppine solo da un lato.



Rosolatele in un filo d'olio cominciando dal lato non infarinato e aggiustate di sale. Intanto friggete gli gnocchi nell'olio caldo e scolateli appena prendono colore.



Togliete le scaloppine dalla padella e mettetele da parte. Aggiungete al sughetto rimasto il vino e il bacon sbriciolato. Impiattate le scaloppine irrorate con il sughetto al bacon insieme agli gnocchi fritti conditi con salsa al parmigiano.




7 commenti:

  1. Buongiorno..dev'essere tutto gustoso. Gli gnocchi fritti li avevo visti preparare un po' di tempo fa dalla cara Nigella..e mi sono sempre chiesta come potessero essere..bene, a sentir te, sono buoni. Non resta che provare. Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo trucchetto per le scaloppine, proverò e ottimo sughetto con il bacon. :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  3. Una bella ricetta semplice e veloce..da provare!

    RispondiElimina
  4. Da una vita non mangio le scaloppine e mi hai fatto venire una tale voglia.....Mmmmm
    ottimo piatto così contornato
    Z&C

    RispondiElimina
  5. Non li avevo mai sentiti gli gnocchi fritti! Boni?

    RispondiElimina