Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2012

Purè goloso alla Buddy


Ecco la prima ricetta tratta da "Cucina con Buddy" in cui il mitico Boss delle Torte Buddy Valastro ci delizia con le sue...schifezze italiane. Eh già, schifezze perchè si spaccia per perfetto cuoco italiano, ma proprio così non è..purtroppo la cucina americana è molto lontana dalla nostra. Però, scherzavo, schifezze è un'esagerazione...anzi, spesso fa delle cose molto appetitose! E questo ne è un esempio perfetto. Come avrete capito, questo non è il solito purè..ci sono le aggiunte di panna acida, philadelphia, burro...voi direte, e grazie che è buono! Eh eh, in effetti è proprio buono..anzi, è squi-si-to! Quando l'ho assaggiato mi ha fatto perdere il senno :).Il grande Buddy fa sempre cose super-caloriche ma stra-buone. E' di una delizia incredibile, perchè poi la panna acida (che già è buonissima da sola) praticamente si monta insieme al purè, che viene di una consistenza magnifica e di un irresistibile gusto delicato. Buddy l'ha eseguito con l'impastatrice, ma io, non avendola, ho usato un normale minipimer. Dal risultato ho dedotto che andava benissimo anche quello. Da quando mi imbattei in questa ricetta di Buddy, quando pensavo al purè pensavo a questo purè. Quindi dovevo farlo! Ah, le dosi originali erano per 4 persone, così io le ho dimezzate. Ma ne è venuto fuori un purè che andava bene tranquillamente per 8. Fate voi! In realtà la panna acida andava dimezzata anche lei, ma è talmente buona... Comunque ne è valsa la pena. Provate e fatemi sapere!









INGREDIENTI

- Patate 1,5kg
- Panna fresca 1/2 tazza (o poco più)
- Succo di limone q.b.
- Philadelphia 50g
- Sale q.b.
- Burro 50g
- Latte intero 250ml


PROCEDIMENTO


Iniziate a fare la panna acida. Mettete la panna fresca in una tazza con un po' di succo di limone, girate e fate riposare. In teoria si fa riposare 24 ore a temperatura ambiente, io l'ho lasciata solo 3 ore e sono più che sufficienti, perchè è venuta perfetta.




Dopo averla fatta riposare, giratela un po'. Poi preparate le patate. Mettete sul fuoco una pentola capiente piena d'acqua e fate cuocere le patate 20 o 30 minuti dal bollore, o finchè non saranno morbide fino al centro.



Passatele qualche secondo in acqua fredda e spellatele.



Mettete le patate in una ciotola tagliandole a cubetti.



Mettete il latte in un pentolino e portatelo quasi a bollore.



A questo punto frullate le patate col minipimer ed aggiungete poco alla volta il latte, sempre frullando.



Poi aggiungete la panna acida e continuate a frullare.



Infine aggiungete il burro leggermente ammorbidito e a tocchetti, il philadelphia a tocchetti e il sale.



Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, il vostro purè goloso alla Buddy sarà pronto.


6 commenti:

  1. Stefy anche io guardo quando posso buddy alle volte mi sbudello dalle risate per l'assurdita',ma spesso c'è qualche ricettina come il tuo pure' veramente buono :-)
    Bravissima Stefy :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sei gentilissima! Ahah Buddy è un grande..

      Elimina
  2. Ti ho conosciuto tramite il blog di questa personcina di cui sopra,mia socia nelle scorribande culinarie e mia amica da anni.Mi ha consigliato di farmi un giro da te ed aveva proprio ragione.Mi piace questo posticino e il purè di Buddy è buonissimo.E la definizione di schifezze italiane calza a pennello....ma io le adoro le schifezze !!!^_^
    Piacere di conoscerti
    A presto
    Monica (l'Emporio 21)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica,
      grazie mille per i tuoi complimenti (e grazie anche a Giovanna ;))! Vengo subito ad iscrivermi al tuo blog, così possiamo seguirci giorno per giorno, se ti fa piacere.

      Baci! :)

      Elimina
  3. Benvenuta tra le food blogger!!!
    Contracambio la tua gentilezza venendoti a trovare ed iscrivendomi tra le tue followers.
    Mi capita spesso di seguire Buddy e, a volte, dà delle idee per preparazioni davvero gustose.
    A presto!
    Felice giornata! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, grazie mille. Ci leggiamo alla prossima ricetta. :)

    RispondiElimina