Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2012

Halloween Cheesecake

Finalmente la mia ricetta di Halloween! Quale momento migliore per pubblicarla se non la notte delle streghe? =) Sono soddisfatta del risultato e credo anche del sapore! Credo, perchè non l'ho ancora assaggiata..ma conto di farlo domani :). Buona notte di Halloween a tutti. 






INGREDIENTI
- Polpa di zucca 250g
- Panna fresca 200ml
- Philadelphia 500g
- Succo di limone 3 cucchiai
- Sale 1 grosso pizzico
- Cannella 1 cucchiaino
- Zenzero 1/2 cucchiaino
- Uova 2
- Tuorli 2
- Biscotti Digestive 250g
- Penna di cioccolato 1
- Caramella tonda e scura 1
- Burro 150 g
- Zucchero di canna 2 cucchiai
- Zucchero 200g



PROCEDIMENTO

Iniziate a cuocere la zucca. Mettetela in una padella (o pentola) con poca acqua e fatela ammorbidire a fuoco medio per 20 minuti, con coperchio.





Intanto preparate la base del cheesecake. Mettete nel mixer i biscotti e lo zucchero di canna e tritate. Fate sciogliere il burro, aggiungetelo ai biscotti e mescolate. Versate in uno stampo per cheesecake (meglio se con cerniera) da 24cm imburrato (se non è a cerniera foderate con carta alluminio). Schiacciate sul fondo con un cucchiaio, bagnando con 30ml di acqua. Mettete in frigo per mezz'ora.



Adesso passate al ripieno della torta. Quando la zucca sarà ammorbidita e fredda, mettetela nel mixer con il philadelphia e lo zucchero e mixate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungete uova, tuorli, succo di limone, cannella, zenzero, sale e panna. Azionate di nuovo il mixer fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Mettete nello stampo della torta e infornate a 190° per 50 minuti.



Lasciate intiepidire la torta nel forno e poi fatela raffreddare fuori per bene.



Quando sarà completamente fredda aiutate delicatamente i bordi a staccarsi dalla cerniera con un coltello, togliete la cerniera (o togliete la torta dallo stampo se non avete usato quello a cerniera) e iniziate a decorare con la penna. Disegnate un punto (spostato dal centro) dal quale farete partire i raggi della ragnatela.



Mettete in un punto qualsiasi la caramella (io ho usato un cioccolatino tagliato a metà) e disegnategli sei zampette. Poi finite di disegnare la ragnatela. Ed ecco il vostro Halloween Cheesecake. =)




5 commenti:

  1. La torta era buonissima! :-) L'hanno portata dalla nonna...mmmm mi sono leccata i baffi! Ahaha! La crema ti è riuscita benissimo.
    Sei proprio brava Stefy! ;-)

    RispondiElimina
  2. ehehehhe grazieeeeeeeeeeeeee :* peccato che non riuscite mai a mangiarvi una cosa appena fatta..infatti chiedo scusa per i muffins ma mia madre è cocciuta :-D. Hai provato qualche ricetta? =) Dammi un link del tuo blog che non lo trovo più da nessuna parte! Poi lo metto anche nel mio, perchè credevo vi si potesse accedere dalla sezione "lettori fissi"..

    RispondiElimina
  3. Hai ragione che i piatti appena fatti sono sempre più buoni....ma non preoccuparti era tutto buonissimo lo stesso ed abbiamo gradito tutti! ;)
    Il link al mio blog è questo:

    http://lostinwonderblog.blogspot.it/

    Un bacione!

    P.S. Ho fatto la pizza, seguendo la tua ricetta...ora tocca alle penne al cartoccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il link! Beh, fammi sapere come è venuta la pizza! E poi dimmi anche delle penne ;) Io le ho rifatte ieri...mmmm buonissime =)

    RispondiElimina
  5. mmmmmmm che bella torta complimenti :-)(le cose belle della vita)

    RispondiElimina