Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

Wurstel al formaggio in camicia con Potato Fries

Ho mangiato i wurstel al formaggio in camicia solo a Napoli e stasera volevo rifarli, ma non ho trovato in rete la ricetta, perlomeno non quella dei wurstel come li ho in mente io. Così li ho semplicemente avvolti nella sfoglia (con qualche accorgimento) e sono venuti perfetti. Le potato fries invece, in realtà sono una rivisitazione delle "Sweet Potato Fries", molto comuni in America, che non sono altro che patate dolci condite con paprika e aglio. Io però ho mangiato da McDonald quelle normali (non dolci) ma condite alla stessa maniera, e così ho usato semplicemente la ricetta delle SPF sulle normali patate nostrane. Potevano essere due ricette differenti, ma l'accostamento mi sembrava troppo carino.




INGREDIENTI
Per le patate:
- Patate grandi 3
- Aglio in polvere 1 cucchiaio
- Paprika 1 cucchiaio
- Olio di semi 3 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.

Per i wurstel:
- Wurstel ripieni al formaggio 11 (io ho usato i Wudy)
- Pasta sfoglia fresca 2 rotoli
- 1 uovo


PROCEDIMENTO

Iniziate con le patate, sbucciandole e tagliandole a bastoncini.




Mettetele in una ciotola e aggiungete olio, aglio, paprika, sale e abbastanza pepe. Mescolate bene finchè le patate non siano impregnate di condimento (devono comunque risultare rossicce e il condimento deve attaccarsi bene).



Disponetele su una teglia da forno ricoperta di carta forno e mettetele in forno preriscaldato a 230° per 25 minuti su un ripiano più o meno alto.



Dopo 15 minuti girate la teglia e mettetela su un ripiano più basso. Intanto preparate i wurstel. Srotolate la pasta sfoglia e bucherellatela con una forchetta. Poi riponete ciascun wurstel sulla pasta ritagliando un rettangolo intorno ad esso.



Richiudete facendo in modo che alle estremità non ci sia pasta in eccesso (non preoccupatevi di chiuderli perfettamente alle estremità), e sigillate bene.



Spennellate con un uovo sbattuto e infornate a 230° per 20 minuti accendendo il grill gli ultimi 5 minuti. (Se avete un'altra teglia da forno infornateli insieme alle patate per avere entrambe le cose calde insieme).



Quando le patate sono scure e ben abbrustolite tiratele fuori dal forno.



Allo stesso modo, tirate fuori i wurstel quando si saranno leggermente scuriti. Impiattateli assieme alle patate e servite. :-)





Nessun commento:

Posta un commento