Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Smoothie alla banana


 Io questo lo bevevo quando ancora non sapevo si chiamasse "smoothie"..io lo chiamavo semplicemente frullato. :-) Il frullato alla banana mi ha accompagnato sempre dalla mia infanzia, quando ne bevevo a litri in qualsiasi momento della giornata. Ieri avrei voluto provare uno smoothie allo yogurt, ma non avendolo ho ripiegato su questa versione classica. Se volete potete aggiungere del ghiaccio per renderlo alcora più fresco. Oggi una ricetta che non è proprio una ricetta, però questo smoothie è freschissimo e con l'avvento dell'estate cosa c'è di meglio? =)














INGREDIENTI


- Banana 1 e 1/2
- Zucchero 2 cucchiai
- Latte intero fresco 1 bicchiere e 1/2


PROCEDIMENTO


Mettere tutto in un frullatore o contenitore e frullare.





 Servire con fettine di banana. :-)






















3 commenti:

  1. Semplice e buono, hai fatto bene a postarlo! Non avendo il frullatore classico, ma solo quello a immersione, che dici può andare bene lo stesso? Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. A me piace ancora chiamarlo frullato... io e mio fratello stavamo in fissa da piccoli, anche noi ne bevevamo a litri, prima fittonata per quello di banana e poi di fragola :)
    Allo yogurt non l'ho mai mangiato ma deve essere buonissimo. Ti seguo anche io, a presto e grazie di essere passata da me

    RispondiElimina