Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

Minestra di broccoli

 Come vi dicevo, ultimamente mi sto appassionando a minestre e zuppe (a me sconosciute fino a pochi giorni fa)..l'altro giorno avevo dei broccoli, e così ho improvvisato creando questa minestra, che mi ha lasciato a sorpresa soddisfattissima per il gradevolissimo sapore ottenuto. Una semplicissima minestra di broccoli.. Ecco come ho fatto:














INGREDIENTI


- Broccoli già puliti 200g
- Olio
- Scalogno 1
- Brodo vegetale 1lt
- Latte 1/2 bicchiere
- Sale
- Pepe



PROCEDIMENTO


Fate rosolare i broccoli con lo scalogno per 10 minuti.




Aggiungete il brodo e fate sobbollire a fuoco moderato per mezz'ora.



A metà cottura aggiungete il latte.






Passato il tempo necessario, aggiustate di sale e pepe.





Impiattate e servite calda.


5 commenti:

  1. Mmmmm Stefania, io le zuppe le preferisco a cena!!!

    RispondiElimina
  2. Semplice ma buona... Brava! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. adoro le zuppe,questa con i broccoli è super !un bacione a presto:)

    RispondiElimina
  4. che buona!!! io poi i broccoli li adoro!

    RispondiElimina
  5. Ma sei bravissima!!!!!felice di conoscerti e grazie di esser passata da me :-) a presto!!!

    RispondiElimina