Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

Fumetto di pesce


Ho deciso di postare la ricetta del fumetto di pesce, visto che può servire a praticamente tutte le preparazioni di mare. Si prepara con gli scarti di qualsiasi tipo di pesce. In questo caso io ho usato i gusci dei gamberetti, ma sarebbe stato ancora meglio avere le teste. Chiaramente potete prepararlo con le teste e qualsiasi scarto di qualsiasi pesce. Il fumetto donerà comunque un sapore speciale al vostro piatto di mare! E' ottimo per dare più sapore ai sughi dei vostri primi piatti. Se volete potete farne una grande quantità (potete anche mischiare più tipi di pesce) e conservarlo in frigo. Si può addirittura congelare, per poi essere usato al momento opportuno. Così non avrete il fastidio di doverlo rifare ogni volta. Bene, come avrete notato ho finalmente capito come aggiungere la didascalia alla foto iniziale. Dopo quest evento, vi auguro un buon martedì. :)








INGREDIENTI

- Scarti di pesce (in questo caso gusci di gamberetti)
- Pomodorini 2 o 3
- Sale q.b.
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo q.b.



PROCEDIMENTO

Mettete gli scarti in un tegame. In questo caso si tratta di gusci di gamberetti.



Aggiungete i pomodorini, il prezzemolo, l'aglio e salate. Coprite con acqua e fate cuocere con coperchio circa 30 minuti a partire dal bollore.



Filtrate il sugo ottenuto ed ecco a voi il vostro fumetto di pesce.


6 commenti:

  1. Brava Stefy complimenti,eccomi a ricambiare la tua visita ,al prossimo piattino delizioso :-)
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie mille! Ti seguo sul blog! Baci :)

    RispondiElimina
  3. ciao Stefania, se non trovi i pirottini, usa la tasca da pasticcere con il beccuccio liscio, e fai bastoncini di 8 cm , sai cosa dico sempre, sbagliando s'impara prova!!!!!!! Buono il fumetto di pesce e vvaiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Farò così...intanto aspetto notizie sui premi. Inserisco semplicemente le foto nel mio blog?

      Elimina
  4. ma ce l'hai fatta!!!!!! brava Stefania va bene cosi, sei una gran brava ragazza, ti abbraccio forte e........seguiamoci sempre!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Angela :) Certo, io già ti seguo sempre...un abbraccio =)

    RispondiElimina