Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Gelato al pistacchio

 Ho visto pochi giorni fa questa ricetta sul blog di Raffaella e ho deciso immediatamente che l'avrei provata. Io infatti adoro il gelato al pistacchio e questa ricetta era pure facile, veloce e cremosissima! Ho provato svariate volte ultimamente a fare il gelato, con scarsi risultati...nel freezer diventava sempre un pezzo di ghiaccio. Lo so, dovrei aggiungere la farina di semi di carruba, salvo farsi consigliare male dalla commessa del negozio biologico...ma vabbè...lasciamo stare. :-P Comunque Raffaella aveva ragione...questo gelato è super buono! Ed è verissimo che si può mangiare a cucchiaiate senza aspettare che riposi in freezer...io infatti non ho resistito e ho aspettato mezz'ora. :-P E' davvero superbo! Avevo paura di non trovare la crema al pistacchio, invece oggi mi è saltata all'occhio al supermercato (ma quant'è buona?!?) e mi sono fiondata a preparare questo splendido gelato. Purtroppo l'orario è quello che è e quindi addio foto magnifiche. Ma l'importante è che il contenuto sia buono...e vi assicuro che lo è! :-) P.S. Non avevo il liquore alla menta e ho ripiegato su un goccio di sciroppo alla menta.





INGREDIENTI


- Crema al pistacchio 180g
- Panna vegetale zuccherata 230ml
- Sciroppo alla menta un goccio


PROCEDIMENTO


Mescolate la crema al pistacchio con lo sciroppo.




 Aggiungete la panna ben montata e mescolate delicatamente.



 Mettete in un contenitore per freezer e fate riposare un paio d'ore.


Tirate fuori due minuti prima di servire.


8 commenti:

  1. Il gelato al pistacchioooooo....il mio preferito!!!!
    Devo diventare tua follower e non perderti di vista...
    Amelina
    se vuoi ricambiare il mio blog è questo :
    iricamidiamelina.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelina, scusa il ritardo ma ricambio subito!

      Elimina
  2. Oh che bontààààààà! La foto rende benissimo, non preoccuparti :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Wow perfetto con lo sciroppo anche x i piccoli! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  4. Stefy ma come sono contenta di averti dato un buono spunto!
    Grazie mille a te, per esserti fidata delle mie indicazioni e per avermi resa subito partecipe del tuo risultato! Si vede ad occhio nudo che il tuo gelato è cremosissimo!
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
  5. Io non amo il pistacchio ma devo dire che mi hai fatto quasi venire voglia di provarlo :)

    RispondiElimina