Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Gnocchi alla viterbese

Come ho già detto nel post precedente, ho preso questa ricetta da un blog che seguo molto (Misya). E' un modo semplice di condire gli gnocchi fatti in casa. A me sono piaciuti molto. Ho letto che la ricetta originale prevede la cannella al posto del pepe...ma sarebbe stato davvero troppo =). Ho voluto tritare le noci più finemente, perchè a me piace così. Inoltre ho usato la ricotta di pecora...la preferisco sempre a quella di mucca. E' più saporita! Comunque, questi gnocchi potevano essere mangiati anche da soli =).






INGREDIENTI

- Gnocchi 1kg
- Ricotta di pecora 250g
- Noci q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.


PROCEDIMENTO

Mettete l'acqua per gli gnocchi sul fuoco. Sgusciate una manciata di noci (o quante ne preferite).



 Tritatele in un mixer non troppo finemente.



Lavorate la ricotta con sale, pepe e noci (tenendo un po' di queste da parte) fino ad ottenere un composto omogeneo.



Lessate gli gnocchi in acqua salata, condite con il composto di ricotta e servite con una spolverata di granella di noci.


2 commenti:

  1. Ogni volta che leggo un tuo post...mi viene una gran FAME! ;))

    http://lostinwonderblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. =)))) Hai visto è uscito breaking dawn???

    RispondiElimina